Home Consumatori Consumatori Genova

Da lunedì prossimo Metro di Genova aperta alle 6 e più corse

Metropolitana di Genova (foto di repertorio)

Metropolitana aperta dalle 6 e più corse al mattino. Servizi più a misura di lavoratori e studenti “per rispondere sempre meglio alla città che tutti i giorni si muove con il trasporto pubblico”.

Lo ha annunciato oggi il Comune di Genova.

A partire da lunedì 7 maggio la Metro aprirà, dal lunedì al sabato, alle 6 con le prime corse da Brin e alle 6.11 da Brignole. Inoltre, nei giorni feriali saranno intensificate le corse nelle fasce orarie dalle 7 alle 9 e dalle 12.30 alle 14.30 “quando sono soprattutto gli studenti a muoversi per andare a scuola e tornare a casa”.

“Abbiamo volentieri accolto le numerose richieste – ha spiegato il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari – arrivate da parte dei lavoratori che chiedevano l’anticipo dell’apertura della metropolitana, soprattutto quelli che si recano al lavoro al mattino presto. L’intensificazione delle due punte di servizio del mattino le abbiamo volute per agevolare i tanti studenti che utilizzano la metro per andare a scuola e tornare a casa, queste corse in più garantiranno condizioni di viaggio più confortevoli”.

“Affinché i genovesi possano capire il valore di una metropolitana – ha aggiunto l’amministratore unico di Amt Marco Beltrami – è necessario che il servizio offerto sia con caratteristiche da metropolitana per frequenza e nastro orario. In questo caso abbiamo recepito le numerose richieste dei lavoratori e le segnalazione di tanti clienti, in particolare studenti, che usano la metro al mattino e a mezzogiorno e chiedono maggior frequenza e minor affollamento in carrozza”.