Home Sport Sport Genova

Cus Genova, tutti gli appuntamenti biancorossi del fine settimana

Tutti gli impegni del fine settimana delle squadre biancorosse del Cus Genova.

PALLACANESTRO. La sfida che attende il CUS Genova Basket di coach Pansolin è probabilmente la più importante della Regular Season: al PalaSprint i Biancorossi affronteranno la Tarros La Spezia di coach Padovan, seconda in classifica e diretta concorrente per la vittoria finale in campionato. Attualmente gli Universitari sono al primo posto a due punti proprio dagli spezzini e quindi il risultato del big match. All’andata fu il CUS Genova ad imporsi grazie ad una prestazione maiuscola, preservando l’imbattibilità casalinga in Regular Seasonche permane ormai da più di 1000 giorni.

RUGBY. Ritorna la Serie A per il CUS Genova Rugby di Tosh Askew. Allo Stadio Carlini va in scena l’ultimo turno di questa fase di Serie A. Non un turno come gli altri: allo Stadio Carlini domenica alle 14:30 arriva infatti la Pro Recco per il secondo derby ligure stagionale, dopo il pareggio dell’andata. Ultimo impegno prima della seconda fase, in cui i Biancorssi andranno alla ricerca di una prestigiosa promozione.

PALLAVOLO. Turno di riposo per il CUS Genova Volley in Serie C: i ragazzi di Gerry Grotto riprenderanno il 20 contro Lavagna. Riprendono invece i campionati di Prima e Seconda Divisione. Per quanto riguarda le compagini maschili, il CUS Genova Rosso sarà impegnato lunedì in casa contro Sant’Antonio mentre il Bianco se la vedrà sabato al PalaCUS contro Audax Quinto. Per quanto riguarda invece le compagini femminili, quella impegnata in Seconda Divisione sfiderà il SIVA Volley mentre quella della Prima affronterà La Piazzetta Arenzano domenica.

HOCKEY. Dopo la sosta nataliza il CUS Genova Hockey è pronto a tornare in campo per il terzo concentramento stagionale di Indoor Challenge, competizione nella quale i Biancorossi sono al momento secondi dietro all’HC Superba, posizione comunque valida per qualificarsi alle finali. Domenica i Cussini affronteranno l’Atletico Superba e l’HC Liguria. Importanti sfide utili a rimanere nelle zone nobili della classifica.

TENNIS. Weekend di sfide importanti per le giovanili. In primis la finale di andata per il Challenger 2001 maschile in casa contro Albatros, mentre le ragazze saranno impegnate all’Ambrosiano di Voltri. La compagine maschile leva 2003 sfiderà invece in semifinale in un incontro secco il Genoa Tennis School in via Campanella.