Home Cronaca Cronaca Genova

Costa Deliziosa, tampone su morto per infarto negativo. Sbarchi finiscono domani

Costa Deliziosa in porto a Genova (foto repertorio fb)

“Procedono a pieno ritmo gli sbarchi protetti dei passeggeri della Costa Deliziosa, attraccata da ieri pomeriggio nel porto di Genova: ai 535 passeggeri sbarcati ieri, se ne aggiungono 902 nella giornata di oggi e ulteriori 100 sbarchi sono previsti domani”.

Lo hanno riferito oggi i responsabili di Regione Liguria.

“Grazie alla collaborazione di tutti – ha spiegato l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone – in 48 ore dall’arrivo della nave, saranno sbarcati tutti i 1537 passeggeri che erano a bordo della nave al momento del suo arrivo a Genova.

Già nella giornata di ieri sono scesi 535 passeggeri, accompagnati immediatamente nelle loro destinazioni di residenza. Oggi sono riprese le operazioni.

Entro questa sera sono previsti complessivamente 902 sbarchi, di cui 440 già effettuati in mattinata,

Domani è previsto lo sbarco degli ultimi 100 passeggeri, che, a differenza degli altri accompagnati alle loro destinazioni con pullman dedicati, lasceranno la città con voli di linea in partenza dal Cristoforo Colombo.

Concluse le operazioni di sbarco dei passeggeri s’inizierà il piano di alleggerimento della nave per quanto riguarda i 900 membri dell’equipaggio: come già annunciato nei giorni scorsi a bordo della nave dovranno rimanere al massimo 200 unità di personale”.

Nel frattempo è arrivato l’esito, negativo al Covid-19, del tampone effettuato sulla salma che era a bordo al momento dell’arrivo a Genova. Il passeggero era morto per un infarto.