Home Cronaca Cronaca Imperia

Coronavirus, un uomo di Sanremo sulla Westerdam: è in isolamento volontario

Emergenza coronavirus (foto di repertorio)

Tra gli italiani sbarcati dalla nave da crociera Westerdam in Cambogia, dove è stata trovata una donna di 83 anni contagiata, risulta esserci anche un uomo residente a Sanremo.

A renderlo noto è Alisa, l’Agenzia ligure per la sanità.

La nave Westerdam

Il sanremese, secondo quanto spiega con una nota Alisa, è rientrato e si è sottoposto ad un “isolamento fiduciario volontario al domicilio e sarà sottoposto alle misure di sorveglianza sanitaria previste dal protocollo implementato da Regione Liguria”.

Ci sono altri quattro italiani, sbarcati e si trovano in stato di isolamento e comunque non risultano al momento colpiti dal virus.

Ieri, si era riunita proprio la ‘task force’ ligure, nella cui riunione è stata ribadita l’applicazione di una misura di sorveglianza potenziata nei confronti di tutti i cittadini, di qualsiasi nazionalità, che rientrano dalle zone a elevata circolazione del virus SARS-CoV-2.

Degli altri italiani, uno è tornato in Germania, uno in Slovacchia e gli altri due italo-brasiliani sono rimasti a bordo della nave.

Intanto è salito a 1.875 il numero delle vittime provocate finora dal coronavi, mentre le persone contagiate sarebbero 73.337.