Home Consumatori Consumatori Genova

Coronavirus, aggiornamenti Caritas Diocesiana di Genova

Emergenza coronavirus, aggiornamento Caritas Diocesiana di Genova

Caritas Diocesiana di Genova

Coronavirus aggiornamenti
Disposizioni per il servizio quotidiano alle persone nel disagio presso:
– i centri di ascolto vocariali e lo sportello di accoglienza della Caritas Diocesiana
– le mense promosse dalla Caritas Diocesiana
– i servizi della fondazione Auxilium

A seguito delle nuove disposizioni regionali rispetto alla prevenzione da Coronavirus, Caritas Diocesana di Genova comunica che, dalla giornata di Lunedì 2 Marzo, i servizi sotto indicati hanno ripreso la loro funzionalità a servizio delle persone nel disagio, pur permanendo piena vigilanza sulle norme di prevenzione di base.

Pertanto:

– riaprono i Centri di Ascolto Vicariali e lo Sportello di Accoglienza Caritas;

– le Mense promosse dalla Caritas dispenseranno i pasti nuovamente in loco e non più con asporti, favorendo però la consumazione dei pasti a piccoli gruppi per mantenere una distanza sufficiente tra le persone ed evitare assembramenti;

– le accoglienze notturne gestite dalla Fondazione Auxilium ritornano alla normale gestione, con apertura solo serale e notturna – e non più sulle 24 ore. Risultando comunque complete in termini di posti a disposizione, restano temporaneamente sospese le dimissioni e le nuove accoglienze per favorire la vigilanza sanitaria sulle persone già accolte.

– il servizio docce e l’accoglienza pomeridiana presso l’Area Persone Senza Dimora di Auxilium sono riaperti anche alle persone “esterne” – cioè non già presenti nelle accoglienze notturne – ma l’accesso è contingentato in modo da evitare assembramenti.