Home Sport Sport Genova

Continua la marcia della Pallacanestro Sestri: superato il Pegli

Pallacanestro Sestri
Gallo - Pallacanestro Sestri

La Pallacanestro Sestri fa quattro su quattro in Serie C Silver. Gli uomini di Coach Guida hanno fatto loro il derby del Ponente genovese contro il Basket Pegli, in scena alla Tea Benedetti, e continuano a condividere la testa della classifica con il CUS Genova.

Una sfida mai in discussione, in cui Pintus e compagni hanno inflitto un decisivo parziale fin dal primo quarto, chiuso sul 17-8. Ottima esecuzione dei giochi e difesa importante per i Seagulls, che così indirizzano fin da subito la partita. Nel secondo quarto meno lucidità offensiva, compensata però con una difesa in crescita nelle ultime partite. Si va così all’intervallo lungo sul 31-23. Nella ripresa, dopo aver toccato il +12, i Sestresi subiscono un calo di tensione che li porta a erodere il vantaggio fino al +4. Uomini di Coach Guida capaci però di reggere l’urto e di fare la differenza nel finale, soprattutto difensivamente, trascinati da un Gallo sugli scudi. La contesa si chiude così sul 67-57.

Questo il commento di Coach Guida: «È stata la partita che ci aspettavamo, contro un Pegli mai domo e arrendevole che ci ha creato difficoltà. Noi siamo stati molto bravi ad affrontarle. Abbiamo selezionato bene i tiri in attacco con percentuali buone nei momenti decisivi della partita. La cosa più importante è stata sicuramente la difesa che da ormai qualche partita ci vede assolutamente in crescita e che è il nostro punto di forza».

PALLACANESTRO SESTRI vs BASKET PEGLI 67-57 (17-8; 31-23; 51-42)
PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 6, Cavallaro 16, Zerbino, Muzzì, Pintus 14, Gallo 22, Barnini 2, Khelifi, Capittini, Grosso, De Paoli 7, Massabò. Coach: Guida. Assistente: Calvia.
BASKET PEGLI: Cavargna 2, Mozzone E. 9, Conforti Ale. 3, Monaldi 2, Bruzzone, Nicoletti 12, Nsesih 10, De Michele ne, Cartasegna 2, Schiano 3, Vagnati, Zaio M. 14. Coach: Conforti Alf.

www.pallacanestrosestri.it