Home Consumatori Consumatori Genova

Sestri Levante, concorso raccolta differenziata: mostra dei lavori a scuola

Consegna premio concorso raccolta differenziata, mostra dei lavori a scuola

Sono in mostra i lavori iscritti al concorso creativo “Raccolta differenziata a scuola” in programma dal 14 al 21 dicembre presso la Sala Bo a Palazzo Fascie.

Si tratta del momento finale dell’analogo progetto destinato all’Istituto Comprensivo, voluto dal settore Ambiente del Comune di Sestri Levante e realizzato dal LabTer Tigullio.

«Come nell’edizione primaverile di questo progetto l’obiettivo è stato quello di coinvolgere direttamente gli studenti nella pratica corretta della raccolta differenziata a casa e a scuola  ̶̶  spiega Barbara Biasotti, LabTer Tigullio  ̶- gli incontri hanno riguardato le classi seconde e terze della scuola media di questo anno scolastico, avendo le prime già affrontato l’argomento come quinte elementari del precedente anno.

Le informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti sono state veicolate attraverso una presentazione che servisse come spunto per la discussione, le lo scambio reciproco di informazioni ed il confronto con l’esperto, consolidando quanto già conosciuto e correggendo quanto di errato o mancante.

Il Concorso rappresenta un ulteriore sviluppo del progetto: i docenti hanno scelto se partecipare o meno e i prodotti sono stati creati secondo l’inventiva delle classi e dei loro insegnanti».

Sarà possibile vedere e votare i lavori presso la Sala Bo, tutti i giorni con orario 9:00-13:00; 14:00-17:00, e sulla pagina Facebook del LabTer Tigullio, raggiungibile con un QR Code posto sui lavori.

I tre lavori classificati vinceranno buoni spesa da utilizzare per acquistare materiali scolastici.