Home Consumatori Consumatori Genova

Comune di Recco vince bando Anci-Conai comunicazione ambientale

Recco, restyling marciapiedi e potatura alberi nel centro cittadino

Il Comune di Recco vince il bando Anci-Conai 2020 per l’efficacia della comunicazione ambientale nella raccolta rifiuti.

Il Comune di Recco ha vinto il bando per la comunicazione locale Anci-Conai (Consorzio nazionale imballaggi) che prevede l’assegnazione di 6.557 per aver realizzato una efficace campagna di comunicazione locale relativa alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Lo annunciano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’Ambiente Edvige Fanin che aggiungono:

«L’impegno del Comune di Recco per sensibilizzare i cittadini a una corretta raccolta dei rifiuti è stato riconosciuto con il conferimento di questo premio. Le nostre campagne di comunicazione hanno fatto centro. Nelle prossime settimane abbiamo in programma ulteriori novità che risulteranno virtuose sotto il profilo ambientale e, siamo certi, saranno apprezzate dai cittadini.

Questo riconoscimento valorizza l’operato del responsabile dell’ Ufficio Ambiente e dei suoi collaboratori a cui va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto». Il contributo ricevuto da Conai sarà investito per migliorare il servizio di raccolta differenziata. ABov