Home Consumatori Consumatori Genova

Cia Liguria sostiene l’istanza Toti, rinvio di 24 ore

Governatore ligure Giovanni Toti (foto di repertorio fb)

Cia Liguria a Governo Draghi: “Rinvio di 24 ore dell’ordinanza ministeriale che decreta l’ingresso della Liguria in area di acriticità arancione”.

Toti a Governo Draghi: posticipare di un giorno entrata in vigore area arancione

“La decisione di inserire la Liguria in area di criticità arancione il giorno di San Valentino – ha riferito oggi Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria – rappresenta per i nostri agriturismi, e per tutto il settore della ristorazione, un danno difficilmente sopportabile. Oltre alla perdita di tutte le prenotazioni c’è da considerare il costo di approvvigionamento che le imprese hanno sostenuto in questi giorni dopo tante settimane di chiusura.

Ci auguriamo che il nuovo Governo accolga la proposta della Regione Liguria e si faccia tesoro di questo caso anche per il futuro.

Lo abbiamo già detto settimane fa e lo ripetiamo: al venerdì dovrebbero essere date le disposizioni che scattano dal lunedì e riguardano tutta la settimana, compreso il week end.

In questo modo chi lavora nel settore della ristorazione ha almeno la possibilità di organizzarsi. Le nostre aziende fanno di tutto per adeguare le strutture a norme e disposizioni, ma hanno il diritto di sapere in anticipo se possono operare o meno soprattutto nei fine settimana”.