Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari, partiti i lavori per il nuovo parcheggio in via Parma

Chiavari, Partiti i lavori per il nuovo parcheggio in via Parma
Chiavari, Partiti i lavori per il nuovo parcheggio in via Parma

Chiavari, Partiti i lavori per il nuovo parcheggio in via Parma, sono iniziati gli interventi per la realizzazione del parcheggio di Caperana

Chiavari, Partiti i lavori per il nuovo parcheggio in via Parma, il progetto prevede 67 nuovi posti auto a raso e 12 stalli per i motorini, oltre ad un collegamento pedonale e ciclabile tra via Parma e il lungo Entella.

“Ampliare e riorganizzare un’area centrale di un quartiere densamente abitato, carente dal punto di vista dei parcheggi, vicina alle scuole elementari e all’asilo ma anche di raccordo con il percorso del lungo fiume – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Massimiliano Bisso – Renderla funzionale e maggiormente accessibile.

Grazie alla riqualificazione e sistemazione dei terreni, con nuovi stalli e arredi urbani, alberature e aiuole, illuminazione a led e impianto di regimazione delle acque meteoriche.

Si tratta di un’opera richiesta dai residenti e su cui ci siamo concentrati per dare avvio ai lavori il prima possibile, che diventerà anche un parcheggio di interscambio per i fruitori del percorso naturalistico del lungo Entella.

Diversi gli interventi messi in campo in questa zona della città, dall’ampliamento e creazione di nuovi marciapiedi di via Parma, alla sistemazione e messa in sicurezza del primo lotto di via Case Sparse e alla realizzazione di un campetto polifunzionale per i ragazzi”.