Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, ecuadoriano ubriaco alla guida di furgone Poste Italiane: denunciato

Etilometro Polizia (foto di repertorio)

Intorno alle 21 di ieri a Chiavari gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un ecuadoriano di 30 anni, dipendente della ditta Sda/Poste Italiane, per il reato di guida in stato di ebrezza (2.37 il tasso alcolico).

Lo straniero, letteralmente ubriaco e alla guida di un furgone di proprietà della ditta per cui lavora, dopo aver causato un incidente senza feriti in zona Carasco, ha cercato di scappare imboccando contromano l’autostrada al casello di Chiavari.

Per fortuna, la pericolosa manovra è stata evitata dalla prontezza di un dipendente della Società Autostrade che ha abbassato la sbarra riuscendo così a bloccare il furgone.

Nel frattempo, una volante del Commissariato di Chiavari che si era messa sulle sue tracce, ha notato sui pannelli di segnalazione autostradali che vi era stato un incidente al casello e pensando che potesse essere il fuggitivo, è intervenuta tempestivamente.

I poliziotti, dopo avere constatato che il furgone era lo stesso che aveva causato il precedente incidente, hanno identificato e denunciato il 30enne per guida in stato di ebrezza.

Inoltre, i colleghi della Polizia Stradale hanno ritirato la patente al sudamericano.

Il furgone, palesemente danneggiato nel precedente incidente a Carasco, è stato messo sotto sequestro.