Home Cultura Cultura Genova

Celebrazioni del 2 giugno a Chiavari

Celebrazioni del 2 giugno a Chiavari
Celebrazioni del 2 giugno a Chiavari

Celebrazioni del 2 giugno a Chiavari questa mattina in Piazza Roma. Cerimonia nel rispetto delle norme per la sicurezza sanitaria.

Celebrazioni del 2 giugno a Chiavari. Settantacinque anni di Repubblica.

Cerimonia solenne e simbolica in piazza Roma per celebrare i 75 anni della nascita della Repubblica Italiana.

Tutto nel rispetto delle norme anticontagio.

Questa mattina, il sindaco Marco Di Capua, il presidente e i membri dell’Anpi di Chiavari, e i rappresentanti dell’amministrazione e delle forze armate hanno osservato un minuto di silenzio davanti al monumento dei caduti prima dell’alzabandiera.

"<yoastmark

Il primo cittadino Di Capua spiega quanto segue.

“Un momento di riflessione che vogliamo condividere con i neo diciottenni, invitandoli alla lettura della nostra Costituzione, patrimonio di tutti, e ad essere consapevoli del passato per essere maggiormente padroni del loro futuro.

Mi rivolgo ai ragazzi che proprio quest’anno hanno dovuto affrontare molte sfide e compiere molti sacrifici, rinunciando a momenti di socializzazione e condivisione.

Voglio ricordare loro quanto sia importante l’esercizio coerente e costante dell’equità, della giustizia, dell’uguaglianza, della legalità, del rispetto e della libertà.

Bandite l’indifferenza, siate orgogliosi della Costituzione e fate in modo di esserne sempre all’altezza nel ruolo di cittadini attivi”.