Home Cultura

Caterina Galleano espone a Varazze

Varazze
Caterina Galleano

Da lunedì 5 a domenica 11 settembre 2022 a Varazze, nella “Gallery Malocello” si terrà la mostra personale di “Art Ketj”, nome d’arte della nota pittrice e ritrattista varazzina Caterina Galleano, da tempo perfettamente inserita nel “Gruppo Artisti Varazzesi”, che gestisce la sala espositiva di via Malocello n.37: luogo di incontro culturale e socio-aggregativo che dà lustro alla “Città delle Donne”, che ormai da decenni è orgogliosa di ospitarla.

L’esposizione, resterà aperta fino a domenica 11 settembre 2022, visitabile dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 17:00 alle 22:00. Ingresso libero.

Evento organizzato con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

Caterina Galleano, nata a Savona, vive ed opera a Varazze. Portata sin da piccola per l’arte, nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettature, trova in primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latino americana, ricca di tante soddisfazioni.
In seguito, dopo la passione per il movimento, sposta il suo interesse e creatività nel colore e nelle forme. Scopre così di poter fermare sulle sue tele, con l’uso di colori e pennelli, quanto più si avvicina al suo mondo: … forme, colori e vita senza limiti e restrizioni alla sua innata creatività.
“Art Ketj”, il suo nome d’arte, può così catturare, con il suo animo sensibile e gentile: … attimi, volti umani, natura, animali in genere, fiori. Ormai diventati il suo quotidiano.

Caterina, si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier di un illustre maestro genovese, Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi “soffi di vita”.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

www.ponentevarazzino.com