Home Cronaca Cronaca Genova

Carabinieri, il generale Nardone ha premiato rappresentanza militari

Generale di Brigata Paolo Nardone

Ieri nella caserma dei carabinieri Vittorio Veneto il comandante della Legione Liguria, Generale di Brigata Paolo Nardone, ha premiato una rappresentanza dei militari che si sono distinti varie operazioni.

Alla cerimonia era presente anche il maresciallo Rinaldo Benà, medaglia d’argento al valor militare. Benà venne ferito da un colpo di pistola e perse un occhio nell’irruzione dei carabinieri nel covo delle Brigate Rosse del 28 marzo 1980 in via Fracchia. Fra i premiati tre carabinieri genovesi che nel dicembre del 2017 evitarono che un aspirante suicida si lanciasse da un ponte.

Encomio solenne anche per il comandante provinciale di Genova Riccardo Sciuto per un’operazione antimafia svolta quando era al Comando Interregionale Culquaber di Messina per aver diretto quale comandante del Reparto Operativo di Catania un’importante attività antimafia conclusa con l’arresto di 107 persone.

Per l’occasione sono stati premiati anche due militari della stazione di Taggia per aver salvato, il 3 maggio 2017, tre persone da un palazzo in preda alle fiamme.