Home Politica Politica Genova

Caos autostrade, Garibaldi: servizio aliscafi da Levante e Ponente verso Genova

Vice capogruppo regionale Sandro Garibaldi (Lega)

“Caos autostrade liguri e in particolare sul nodo genovese, con inaccettabili disagi per gli utenti. Il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini ha dichiarato, in sintesi, che la situazione è molto grave e non si risolverà in poche settimane o mesi. Infatti, ci vorranno diversi anni.

Pertanto, occorre trovare soluzioni alternative idonee per alleggerire il traffico, come ad esempio l’istituzione di un servizio di aliscafi e/o motoscafi veloci a grande capienza che colleghi le Riviere del Levante e del Ponente al Centro città di Genova.

In tal senso, ho già contattato l’assessore regionale Andrea Benveduti e il consigliere delegato della Città Metropolitana Claudio Garbarino, i quali si sono resi immediatamente disponibili per esaminare questa interessante opportunità da tutti i punti di vista, incluso quello di supporto logistico alle nostre imprese.

Lo studio di verifica dei costi e di fattibilità per l’avvio in tempi brevi di questo progetto dovrà prevedere anche il trasporto capillare dei passeggeri su appositi ‘bus-navetta’ verso le destinazioni cittadine.

In questo progetto saranno quindi coinvolti anche i battellieri che operano sulle coste genovesi e delle Riviere”.

Lo ha dichiarato il vice capogruppo regionale Sandro Garibaldi (Lega).