Home Sport Sport Genova

Campionato italiano di ginnastica estetica

Campionato italiano di ginnastica estetica
Campionato italiano di ginnastica estetica

Campionato italiano di ginnastica estetica, domenica 22 Maggio al Palapiacco di Vercelli si è svolta la finale nella categoria di gruppo

Campionato italiano di ginnastica estetica, disciplina regolamentata dalla FISAC, Federazione italiana Sport Acrobatici e Coreografici.

Terza e ultima prova, quella piemontese, utile per l’attribuzione degli ambiti titoli nazionali.
La squadra della Pro Recco Gym Club Asd, dopo aver vinto le due precedenti prove, giunge al Palapiacco con l’intento di confermarsi, e soprattutto, di migliorare ulteriormente performance e punteggio.

Il team bianco celeste, capitanato da Elisa Chiappalone e formato da Alice Bacigalupo, Michelle Minervini, Lisamaria Brignole, Myrea Minervini, Giulia Manfrè e Tailon Hoxha, riesce nell’impresa, conduce un’ esecuzione da applausi sul tema “la fugacità del tempo”, permettendo alla Pro Recco Gym Club di realizzare il sogno tricolore.

Dopo il titolo italiano, la conferma del buon lavoro svolto dalla squadra allenata da Giulia Angelino, arriva con la convocazione delle atlete PRG nella massima categoria, quella internazionale.

“In poco tempo abbiamo fatto molto, e ci è stato riconosciuto anche dalla responsabile nazionale che ringraziamo per la fiducia. Non ci resta che continuare così, è solo l’inizio!” conclude soddisfatto il presidente Federico Mancioppi.

Prossimi appuntamenti per le ragazze di Recco :
11/6 Saggio in diretta Zoom “The beginning”
19/6 1*Torneo Internazionale AGG Sanremo