Home Cronaca Cronaca Genova

Camogli: falesia del cimitero sarà messa in sicurezza

Camogli: falesia del cimitero sarà messa in sicurezza

Sarà realizzata la messa in sicurezza della falesia che si trova vicino al cimitero di Camogli. La Giunta Comunale della città ha approvato il progetto esecutivo degli interventi di consolidamento della falesia.

L’opera sarà realizzata grazie ad un finanziamento di oltre 470 mila euro che l’ Ente Regione Liguria ha assegnato al Comune di Camogli nell’ambito del Piano di Riparto dei Fondi della Legge 30 Dicembre 2018, relativa agli eventi meteorologici di Ottobre/Novembre 2018.

Il progetto esecutivo dell’intervento, coordinato, per il Comune di Camogli, dall’Architetto Maurizio Canessa e dal Geometra Alberto Benvenuto, è stato redatto dall’Ingegner Giorgio Fassi di Genova, mentre il Geometra Luca Licata di Recco si è occupato del Piano di Sicurezza e di Coordinamento, il Dottor Luca Sivori di Genova ha curato gli aspetti geologici e l’Ingegner Giovanni Mezzano di Sori si occuperà della direzione lavori.

Fra le lavorazioni più importanti c’è  la posa in opera di oltre duemilacinquecento metri quadrati di rete metallica armata e la posa in opera di numerosi pannelli in fune di acciaio.ABov