Home Politica Politica Genova

Cambiamo con Toti: Sansa moralista, ma sua inutile poltrona costa un milione di euro

Assemblea legislativa della Liguria (foto d'archivio)

“Un milione di euro sicuramente inutile per la Liguria? Quello per pagare lo stipendio di Ferruccio Sansa per i prossimi cinque anni, visto il tenore dei suoi primi interventi in consiglio regionale”.

Lo hanno dichiarato oggi i consiglieri del gruppo regionale Cambiamo con Toti presidente a seguito dell’intervento in aula del capogruppo d’opposizione.

“In un momento di emergenza come questo, in cui la Liguria e il Paese si trovano ad affrontare una pandemia mondiale – hanno aggiunto i totiani – grazie a Sansa oggi in consiglio più di un’ora di tempo è stata persa per discutere delle dimissioni di 5 consiglieri, che ora ricoprono il ruolo di assessori.

Una discussione che è già di per sé surreale, visto che fin dalla campagna elettorale il presidente Toti e i suoi alleati avevano annunciato che qualora a un consigliere eletto fosse stato affidato il ruolo di assessore avrebbe dovuto dimettersi, per dedicarsi completamente alle deleghe affidate.

I liguri lo hanno sempre saputo e, nonostante questo, più del 56% di loro ha votato per questa amministrazione.

Quindi quando il consigliere Sansa fa perdere a un consiglio regionale tempo prezioso che poteva essere dedicato a temi ben più urgenti e importanti per i cittadini, nell’interesse di chi lo fa?

Nei suoi, esattamente come ha fatto quando ha scelto di candidarsi!

Sansa è stato più astuto della minoranza che oggi rappresenta: si è fatto candidare, ha fatto fare il peggior risultato della storia sia ai Cinque Stelle che al Pd (da record!) ma si è guadagnato la sua poltrona.

Rispetto al suo lavoro di prima, tanti tanti soldi in più. Alla faccia della morale. Anzi, del moralismo!”.