Home Cronaca Cronaca Genova

Cambi di funzionari nella Polizia di Genova

Cambi di Funzionari nella Polizia di Genova
Il questore di Genova Orazio D'Anna

Nelle scorse settimane, diversi Uffici di Polizia di Genova sono stati interessati da movimenti di funzionari, in relazione ad una serie di trasferimenti disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e di altri disposti in sede locale.

Il Primo Dirigente Dott.ssa Bianca Venezia è, in reggenza, il nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Liguria, in sostituzione del Dirigente Superiore Dott. Paolo Mariani, nominato Questore di Vercelli.

Trasferito al Compartimento Polizia Ferroviaria per la Liguria anche il Vice Questore Aggiunto Dott. Mario Ragosta, sostituito alla dirigenza del Commissariato Sezionale di P.S. “Prè” dal Commissario Capo Dott. Federico Oneto, già Funzionario delle Volanti.

Cambio al vertice anche nei Commissariati del levante cittadino: “Foce Sturla” del quale è divenuto Dirigente il Commissario Capo Dott. Saverio De Bari, anch’egli in precedenza Funzionario delle Volanti, in sostituzione del Commissario Capo Dott. Francesco Postorino (divenuto capo della Squadra Mobile della Questura di Imperia) e “Nervi”, ora diretto dal Commissario Capo Dott. Fabio Ricciardi proveniente dalla Questura di Vercelli, in sostituzione del Commissario Capo Dott.ssa Raffaella Di Nucci, assegnato alla Divisione Anticrimine.

Avvicendamenti anche all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura: i Commissari Dott. Mario Aldo Sacco, Dott. Lorenzo Lucattoni, Dott. Giovanni Fronte e Dott. Nicolò Luciani, a conclusione del Corso di formazione, sono divenuti Funzionari coordinatori dei Turni delle Volanti.

Il Commissario Capo Dott.ssa Irene Di Pace, già Funzionario delle Volanti, è stato assegnato all’Ufficio Immigrazione, in sostituzione del Vice Questore Dott. Augusto Trinetti, trasferito alla Questura di Grosseto.

Infine, il Commissario Capo Dott. Federico Mastorci, proveniente dalla Squadra Mobile di Asti, ha assunto l’incarico di Funzionario addetto alla sezione Omicidi e Criminalità Straniera della Squadra Mobile Di Genova, al posto del Commissario Capo Dott. Giuseppe Lanza, trasferito alla Questura di Venezia.

Il Questore di Genova, Dott. Orazio D’Anna, nel salutare tutti i Funzionari interessati, ha augurato loro le migliori fortune nei rispettivi nuovi incarichi assegnati.