Home Cronaca Cronaca Genova

CalendEsercito 2019 a Portofino: sempre in prima linea per aiutare il territorio in difficoltà

CalendEsercito: presentazione a Portofino, duramente colpita dal maltempo d fine ottobre

Il Comando Militare Esercito “Liguria” ha scelto il teatrino di Portofino per presentare l’edizione 2019 del “CalendEsercito”.

Alle ore 14.30 di martedì prossimo, nel tradizionale borgo, il comandante della Regione militare Liguria, colonnello Gianfranco G. Francescon, presenterà il calendario che quest’anno avrà come tema “Esercito e Tecnologia”.

Inoltre, per la prima volta, sarà disponibile sia nella classica versione da muro sia in quella da tavolo.

La scelta di Portofino, perla del golfo del Tigullio dove recentemente sono state impegnate anche unità del Genio militare per il ripristino e il miglioramento di una viabilità d’emergenza “rappresenta il segno tangibile della vicinanza della Forza Armata alle comunità locali più gravemente colpite dall’eccezionale ondata di maltempo e dunque un esempio concreto di capacità dual use a favore della collettività e di coerenza al motto Noi ci siamo sempre”.

Al termine, nella celebre piazzetta, presenti il sindaco Matteo Viacava e il governatore ligure Giovanni Toti, è in programma una visita all’infopoint dell’Esercito con i militari altamente specializzati del 32° reggimento Genio che hanno recentemente operato in loco e “poter testare il binomio Esercito e Tecnologia declinato insieme alla sua risorsa più preziosa: il personale in servizio”.