Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Levanto squadra da gol

0
CONDIVIDI

Levanto – 7/2/2018. A Moltedi il Levanto conferma la recuperata salute all’indomani del noto periodo di flessione e, approfittando della disfatta del Pegazzano nello scontro diretto con l’ Aurora, avvicina ulteriormente la zona-playoff (ormai a un punto soltanto); rifilando nel contempo un risultato quasi tennistico a un malcapitato Segesta. La cronaca dal “Raso Scaramuccia”…
Ospiti in vantaggio all’ 8’con Bojang che approfitta di un disimpegno maldestro di Piazza. Al 19’ pareggio di Nicora, abile a ribattere in rete una respinta ravvicinata del portiere avversario, su un calcio piazzato di Barletta. Al 22’ Nicora colpisce un palo. Al 60’ Barletta smarca Righetti che da pochi passi realizza. Dieci minuti più tardi è tre a uno in virtù di un bel diagonale di Barletta. Al 73’ il Segesta accorcia le distanze con uno spunto del medesimo Bojang. All’ 82’ i locali segnano ancora con Righetti da pochi passi. Lo stesso Righetti infine, all’ 86’, firma la propria tripletta personale con tiro da distanza ravvicinata.

Per concludere quella che, dopo 18 giornate, è la classifica che nel Girone D della Prima categoria ligure: Canaletto Sepor punti 39, Ceparana 38, Tarros Sarzanese 37, Sporting Club Aurora 32, Pegazzano 27, Levanto e Rebocco 26, Follo San Martino 24, Marolacquasanta 23, Monterosso 22, Foce Magra Ameglia e Riccò Le Rondini 19, Moneglia 18, San Lazzaro Lunense 17, Sestieri 16, Segesta 8.
LEVANTO – SEGESTA 5 – 2
LEVANTO: Currarino L., Pettirossi, De Filippi (82’ Agrò); Currarino A., Piazza, Filippone; Romano, Sassarini (78’ Borgalli), Righetti; Barletta e Nicora. Allenatore Bagnasco.
SEGESTA: Bacherotti G., Ciocconi (50’Riaj), Acquarone; Sivori, Jamed (52’ Castronovo), Sandy (82’ Podestà); Lisi, Scarpino, Magnoli; Baccherotti F. e Bojang. All. Bacherotti S.
ARBITRO: Gargiuli della Spezia.
MARCATORI: 8’ e 73’ Bojang, 19’ Nicora, 60’, 82’ e 86’ Righetti, 70’ Barletta.

Nella foto Barletta