Home Sport Sport La Spezia

Calcio, colpo levantese col Bogliasco

Levanto – In attesa che i tre recentissimi rinforzi, uno per reparto, si inseriscano (comunque il centrocampista Ardoino è entrato e la punta Ceresini era in panchina) il Levanto si tira su e di parecchio battendo niente meno che la co-capolista Bogliasco con la vecchia guardia “targata” Righetti.

E dire che gli ospiti al “Raso Scaramuccia” erano partiti sparati, passando in vantaggio con Pintus su passaggio di Allocca dopo pochi minuti di gioco, ma la reazione levantese ha portato all’uno-due articolato nel rigore procurato da capitan Nicora e trasformato appunto da Righetti…e nel due a uno firmato di testa da Bonati su punizione di Barliari.

Nella ripresa, nuova parità al quarto d’ora, allorché ancora Pintus realizza un nuovo penalty concesso per un “mani” di Moggia; ma appena un paio di minuti più tardi ecco la rete decisiva del “solito” Righetti su “assist” di Callo.

Biancocelesti insomma col vento in poppa, ma ora subito testa alla visita da farsi al rilanciatosi D. Bosco Spezia, a proposito ecco quello che nel Girone B del campionato di Promozione ligure sarà il prossimo turno che poi è il 10.o: Bogliasco-Golfo Pro Recco, Follo San Martino-Little James, Magrazzurri-Tarros Sarzanese, Real Fieschi-Forza e Coraggio, Sammargheritese-Goliardicapolis, Valdivara 5 Terre-Colli Ortonovo e a riposo il Marassi 1965.

Tabellino.

LEVANTO – BOGLIASCO  3 – 2

MARCATORI: Pintus al 5’ e su rig. al 60’, ,Righetti al 25’ e al 62’, Bonati al 28’.

LEVANTO: Zito, Zoppi, Nicora (46’ Ardoino); Barilari, Moggia, Bonati; Motto (65’ Lorenzini), Daniello, Righetti; Callo e Rezzato. All. Piropi.

BOGLIASCO: Velenti, Rossi, Franchini (88’ Altamore); Boschini (63’ Orecchia), Manzi (63’ Poggi), Maggiora; Cimieri (63’ Baudo), Cappelletti; Pintus e Allocca. All. Poggi.

ARBITRO: El Bouazaboui di Chiavari.

Nella foto Dimitri Righetti