Home Politica Politica Genova

Bucci: tutti uniti per Genova. Porto, Comune, Regione e a breve Governo

Bucci con Toti, Costa, De Benedictis e altri di Noi con l'Italia

Porto, Comune, Città metropolitana di Genova, Regione Liguria e a breve anche il Governo di centrodestra. Tutti uniti dalla stessa visione. Sta per diventare realtà un allineamento astrale mai accaduto prima nella storia”.

Lo ha dichiarato il sindaco Marco Bucci in vista delle politiche di domenica 4 marzo, che ieri sera è intervenuto con il governatore Giovanni Toti all’incontro elettorale genovese del leader di Noi con l’Italia Raffaele Fitto.

“La nostra città – ha aggiunto Bucci – ha bisogno di avere dei rappresentanti a Roma che condividano la stessa strategia sul territorio. Il nostro obiettivo, tra gli altri, è quello di essere la prima amministrazione civica italiana a presentare entro due settimane a Roma il Piano urbano della mobilità sostenibile per ottenere una quota dei 4 miliardi di euro messi a disposizione delle Città metropolitane”.

“Non c’è due senza tre – ha aggiunto Fitto – e scommetto che qui in Liguria dopo la vittoria alle Regionali, quella al Comune di Genova, questa terra sarà decisiva anche per la vittoria del centrodestra alle Politiche e la prova è stata la tantissima gente che ha partecipato al nostro incontro a Genova, con un entusiasmo davvero straordinario che mi convince sempre più che i 4 marzo sara’ solo un punto di partenza per il nostro progetto politico”.