Home Economia Economia Genova

Bonomi Confindustria: ogni anno il Salone ci stupisce

Bonomi Confindustria: Ogni anno il Salone ci stupisce
Carlo Bonomi al Salone Nautico di Genova

“Ogni anno il Salone Nautico di Genova ci stupisce. E’ un colpo d’occhio incredibile, un insieme di emozioni, un’emozione che rappresenta l’eccellenza dell’industria nautica italiana”. A dirlo il presidente di Confindustria Carlo Bonomi all’inaugurazione del 63° Salone nautico internazionale di Genova.

“A differenza di altri settori che stanno rallentando e segnano il passo, il settore della Nautica sta andando a gonfie vele. Un’industria che sa coniugare bellezza, innovazione, design, ricerca, con soluzioni avveniristiche di sostenibilità ambientale”.

“Non è un caso – commenta Bonomi – se sulla nave più bella del mondo, la Amerigo Vespucci, il motto è non chi comincia ma chi persevera, in questa frase c’è lo spirito dell’industria nautica e dell’eccellenza italiana. I risultati dell’industria nautica italiana sono merito della tenacia e determinazione degli imprenditori.

Quando tutto il mondo chiudeva, il Salone Nautico di Genova, nel 2020, apriva. I risultati di oggi sono frutto di quella determinazione.”

“L’economia del mare tiene insieme tutto il Paese – conclude Bonomi – che in altri settori soffre, ma nell’economia del mare esprime dei numeri molto importanti”.