Home Politica Politica Savona

Bombardier, sindaco Vado scrive al Mise. Sindacati promettono battaglia

Bombardier, firmato al Mit accordo per 12 mesi di cassa integrazione straordinaria

Il sindaco di Vado Ligure, Monica Giuliano, ha chiesto al Mise, ministero dello Sviluppo Economico un incontro urgente riguardo alla vertenza Bombardier.

La lettera al ministro Di Maio arriva a 24 ore di distanza dalle parole del presidente della Regione Toti, che è alla ricerca di un incontro per comprendere le intenzioni dei vertici aziendali in merito al sito vadese.

Lo scorso martedì i lavoratori erano entrati in sciopero contro la decisione dell’azienda di procedere alla cessione del reparto ingegneria propedeutica alla produzione che occupa 50 persone ad un’azienda che fornisce gli stessi servizi.

Secondo i sindacati potrebbe essere avviato l’inizio di uno spacchettamento dell’unità operativa di Vado, che ha 530 lavoratori esclusi quelli dell’indotto, fino ad arrivare al completo disinteresse.

Oltre ad un altro sciopero i sindacati hanno annunciato l’intenzione di occupare la rotonda davanti al casello autostradale di Savona, il 19 aprile, ne caso non arrivi, in questi giorni, la convocazione al Mise.