Home Cronaca Cronaca Genova

Blitz GdF azienda carroponte, Weiko: non siamo indagati e collaboriamo con i pm

Crollo del Ponte Morandi

Blitz degli investigatori della Guardia di Finanza nell’azienda che aveva installato il carroponte sotto al Morandi, prima del tragico crollo del 14 agosto scorso. Oggi Weico srl ha chiarito che nessuno dei suoi rappresentanti è indagato.

Morandi, blitz GdF presso azienda che aveva installato carroponte sotto l’impalcato

“La società Weico srl – hanno dichiarato i responsabili dell’azienda – non è soggetto indagato dalla procura di Genova per il crollo del Ponte Morandi, ma al momento è stata chiamata, come tutte le altre ditte al tempo impegnate in cantiere, a collaborare nello svolgimento delle indagini in corso, avendo eseguito a regola d’arte i previsti, richiesti ed approvati interventi di posa del carroponte, non ancora entrato in funzione alla data del 14.08.2018, giorno della tragedia.

Si ritiene opportuno precisare di essere un’impresa con oltre 60 collaboratori operante nel settore delle costruzioni in acciaio, dei macchinari e delle automazioni tecniche.

Weico Bridge, in particolare, si occupa della fornitura di mezzi per le ispezioni a ponti e viadotti, settore nel quale è azienda di assoluta competenza e riferimento su scala nazionale, vantando una considerevole e consolidata esperienza in merito”.