Home Politica Politica Savona

Blitz all’ex ospedale di Alassio su segnalazione del sindaco

Polizia (foto di repertorio)

L’operazione nell’edificio ex dialisi dell’ ex ospedale di Alassio è scattata all’alba di stamane su segnalazione del sindaco Marco Melgrati, che aveva notato alcune persone bivaccare nell’area.

Sono intervenuti gli agenti del Commissariato coordinati dalla nuova dirigente Gilda Pirrè e i colleghi della Polizia Municipale agli ordini del comandante Francesco Parella.

“Abbiamo riscontrato tracce evidenti di frequenti bivacchi e nella zona abbiamo identificato 5 persone – ha spiegato Parella – tre di nazionalità italiana, un dominicano e 1 ucraino”.

Il sindaco Melgrati, informato dell’operazione, ha quindi preso contatto con l’amministratore delegato della proprietà Girolamo Cotena che ha subito inviato i tecnici per provvedere alla bonifica e chiusura dell’edificio ex dialisi.

“Non è la prima volta che le Forze dell’ordine sono dovute intervenire per sgomberare l’area – ha aggiunto Melgrati – che è una delle più suggestive della nostra prima collina. Confido, grazie alla collaborazione di Arte Genova, proprietaria dell’immobile, che questa operazione metta la parola fine agli episodi di occupazione abusiva dell’ex ospedale di Alassio”.