Home Consumatori Consumatori Italia

Bando Servizio Civile Nazionale per 1254 posti a Cosenza presso Banco Alimentare

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – ha indetto un bando per la selezione di 1.254 volontari da avviare al servizio nell’anno 2018, nei progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG – da realizzarsi nella Regione Calabria.

L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dal Dipartimento agli enti e ai volontari, tenendo conto, compatibilmente con la data di arrivo delle graduatorie e con l’entità delle richieste, delle date proposte dagli enti, secondo le procedure e le modalità indicate al successivo art. 6, a seguito dell’esame delle graduatorie.

La durata del servizio è di dodici mesi. La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti;

– corredata da copia del Patto di servizio, esclusivamente relativo alla misura Garanzia Giovani, sottoscritto dall’interessato e da altra documentazione attestante la presa in carico da parte del il CPI e/o Servizio competente.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato all’in-dirizzo pec: calabria.bancoalimentare@pec.it

2) a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Associazione Banco Alimentare della Calabria ONLUS, Via A. De Napoli, Loc. Pianette – 87046 Montalto Uffugo (CS)

3) mediante consegna a mano

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla effettiva partecipazione alle selezioni.

Di seguito i link utili per scaricare bando e allegati:

https://cdn3.bancoalimentare.it/sites/bancoalimentare.it/files/allegati/2018/07/calabria-bando-g-g.pdf

https://cdn2.bancoalimentare.it/sites/bancoalimentare.it/files/allegati/2018/07/allegato-2.docx

https://cdn2.bancoalimentare.it/sites/bancoalimentare.it/files/allegati/2018/07/allegato-3.docx

https://cdn.bancoalimentare.it/sites/bancoalimentare.it/files/allegati/2018/07/allegato-5_gg.pdf