Home Cronaca Cronaca Genova

Autostrade Liguria | Riaperta A12, scorta veicoli in A7, i cantieri

Traffico scortato sulla A7

Sulle autostrade della Liguria ci sono ancora problemi. Questa mattina, dopo l’ennesima chiusura , sull’autostrada A12, la Genova Livorno, è stato riaperto il tratto Genova Est – Nervi che era stato chiuso, per consentire un intervento non derogabile di ripristino della pavimentazione. Nel tratto si sono formate inevitabili code, visto l’orario di punta del mattino.

Autostrada A12 Genova-Sestri Levante, riaperta al traffico

Sulla A7, invece, è stata attivata una scorta veicoli tra Isola del Cantone e Serravalle Scrivia per cattive condizioni del manto stradale.

Ed ecco i cantieri che, prossimamente, verranno avviati

A10: Galleria Voltri sinistra. Dato il particolare posizionamento della galleria, nell’incrocio tra A26 e A10, non è possibile installare scambi di carreggiata con i cantieri verranno attivati da lunedì 25 gennaio soltanto in orario notturno.

Allacciamento A7/A12: Galleria Rivarolo 2 e 3. I lavori nelle due gallerie, verranno eseguiti tramite cantierizzazioni permanenti, a partire dal prossimo 26 gennaio.

Per consentire gli interventi, verranno chiusi per la Rivarolo 2 l’allacciamento A12 Ovest/A7 Sud e per la Rivarolo 3 l’allacciamento A7 Sud/A12 Est.

A7: Galleria Monte Galletto sinistra. Dopo gli interventi della scorsa estate, verrà attivata una seconda fase di manutenzione, dal prossimo 15 febbraio. Prevista chiusura allacciamento A12/A7 Nord.