Home Cultura Cultura Genova

Attività per bambini al Museo di Storia Naturale Doria di Genova

0
CONDIVIDI
Attività per bambini al Museo Doria di Genova

Domenica 17 novembre al Museo di Storia Naturale “G. Doria” sono in programma due coinvolgenti attività per bambini a cura di ADM – Associazione Didattica Museale.

Si inizia la mattina alle ore 11:15 con lo spettacolo “Wow, sigh, gulp! Un arcobaleno di emozioni” per il ciclo “Il Museo va in scena”, in collaborazione con “Mi racconti una Storia”.

Il Gufo G77 arriva sulla Terra da un pianeta molto, molto lontano conoscendo solamente due emozioni: la gioia e la tristezza. Il buffo straniero incontrerà tanti simpatici personaggi che lo guideranno alla scoperta di una moltitudine di emozioni a lui sconosciute.

L’attività, rivolta a bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni d’età,  rientra nell’iniziativa “Avventure tra le pagine”.

Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione.

Alle ore 15 invece, ADM propone “Il museo degli animali immaginari” un’attività per bambini dai 6 ai 12 anni.

Attraverso questo laboratorio i piccoli partecipanti impareranno cosa significhi per gli animali evoluzione e adattamento all’ambiente. Usando tanta fantasia e un pizzico di creatività, ogni bambino realizzerà un animale immaginario e lo collocherà in un museo molto speciale.

Per partecipare all’attività è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni consultare i siti dedicati.