Home Politica Politica Genova

Assessore Viale: prorogati i contratti del personale assunto grazie al Decreto Genova

Genova, assessore comunale Giorgio Viale (Lega)

“Prorogati, fino al 15 agosto, i 48 contratti del personale assunto per fronteggiare l’emergenza venutasi a creare con il crollo del ponte Morandi, previsti dal Decreto Genova”.

Lo ha annunciato l’assessore al Personale del Comune di Genova Giorgio Viale (Lega).

“Il nostro impegno – ha spiegato Viale – è sempre stato massimo perché questi lavoratori, che hanno dato un contributo importante nell’affrontare l’emergenza post crollo, potessero continuare a svolgere il proprio lavoro vista l’attuale situazione di emergenza pandemica.

Si tratta di agenti di Polizia locale, ingegneri e insegnanti, che stanno dando un prezioso apporto anche in tempi di emergenza Covid-19.

Grazie alle coperture a disposizione del commissario all’Emergenza all’interno del Decreto Genova, possiamo provvedere a un’ulteriore proroga dei contratti che segue quella di due mesi a fine 2020, con una copertura di risorse anticipate dell’ente che ci ha permesso di non lasciare a casa, neppure un giorno, questi lavoratori.

Inoltre, stiamo ultimando il Piano di assunzioni del Comune di Genova per il 2021. Oltre a garantire il turn over per chi è andato in pensione, contiamo di potenziare alcuni ambiti nell’ottica di un sempre crescente efficientamento della macchina comunale. Negli ultimi due anni, siamo arrivati a circa mille nuovi ingressi: un investimento sul futuro dell’ente che in termini di qualità dei servizi al cittadino: vogliamo continuare su questa strada che sta dando i buoni frutti”.