Home Cronaca Cronaca Genova

Arrestato lo scassinatore seriale di furgoni: è un cileno 42enne

polizia generica arresto
Polizia (immagine di repertorio)

Presi di mira nel centro storico almeno cinque furgoni dei corrieri

La Polizia genovese ha arrestato nella fragranza di reato di furto aggravato un cileno di 42 anni.

L’attività investigativa che ha portato all’arresto dell’uomo ha avuto inizio a metà dicembre circa quando, presso il Commissariato Centro, erano giunte diverse denunce  riguardanti furti su furgoncini avvenuti negli stalli di carico e scarico merci di alcune piazze del centro storico, quali piazza Raibetta e piazza Campetto, dove i corrieri sono soliti parcheggiare i loro mezzi per poi addentrarsi nei vicoli per le consegne.

Il modus operandi era sempre lo stesso. Il 42enne si faceva una passeggiata per individuare i mezzi più “interessanti” dopodiché procedeva a forzare le portiere ed asportare tutto ciò che trovava all’interno, tra cui diversi regali di Natale che dovevano essere consegnati.

Ieri, la sezione investigativa del Commissariato Centro è riuscita a fermare l’uomo dopo il tentativo di furto su un mezzo, peraltro andato male perché privo di merce all’interno.

Finora veicoli “visitati” dall’uomo sono almeno cinque, ma l’indagine prosegue per cercare di stabilire se è stato l’autore di altri furti con lo stessa tecnica.