Home Sport Sport Genova

Arbitri A: Giacomelli per il Genoa, Manganiello per la Samp

La Commissione Arbitri Nazionale Serie A ha comunicato le designazioni per la prima giornata del girone di ritorno nel campionato di Serie A Tim.

L’incontro tra Genoa e Sassuolo allo stadio Ferraris, sabato con inizio alle ore 15, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Piero Giacomelli, esponente della sezione Aia di Trieste. L’incarico di assistenti è stato assegnato ad Alessandro Costanzo (qualifica di internazionale dal 2014) e Daniele Bindoni, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Orvieto e Venezia. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Marco Serra, tesserato nella sezione Aia di Torino. La video assistenza arbitrale sarà gestita da Daniele Orsato, internazionale dal 2010 e in rappresentanza della sezione Aia di Schio, con la collaborazione di Livio Marinelli, iscritto alla sezione Aia di Tivoli. La Lega Serie A promuove su tutti i campi la Giornata “Consorzio Humanitas – Progetto Children Italia”.

È Gianluca Manganiello di Pinerolo l’arbitro designato a dirigere Benevento-Sampdoria, gara in programma sabato 6 gennaio 2018 allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento e valida quale 20.a giornata della Serie A TIM 2017/18. Ad affiancare il fischietto torinese ci penseranno gli assistenti Luca Mondin di Treviso e Giorgio Peretti di Verona; quarto ufficiale sarà di Daniele Martinelli di Roma 2; l’arbitro deputato al VAR sarà Claudio Gavillucci di Latina, l’assistente sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano.