Home Sport Sport Genova

Arbitri A: Abisso per il Genoa, Irrati per la Samp

La Commissione Arbitri Nazionale di Serie A ha comunicato le designazioni degli ufficiali di gara per la dodicesima giornata.

Il match del Genoa allo stadio Ferraris con il Napoli, previsto sabato alle 20:30, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Rosario Abisso, esponente della sezione Aia di Palermo. Sono 28 le gare dirette nel massimo campionato, tra cui due con il Genoa e altrettanti con gli ospiti. L’incarico di assistenti è stato assegnato all’internazionale Mauro Tonolini e a Stefano Liberti, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Milano e Pisa. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Aleandro Di Paolo, tesserato nella sezione Aia di Avezzano. I compiti di video assistente arbitrale vedranno impegnato l’internazionale Marco Di Bello, appartenente alla sezione Aia di Brindisi. Come assistente alla Var è stato selezionato Alberto Tegoni, tesserato nella sezione Aia di Milano.

È Massimiliano Irrati di Pistoia l’arbitro designato a dirigere Roma-Sampdoria, gara in programma domenica 4 novembre 2018 allo stadio “Olimpico” di Roma e valida quale 12.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Ad affiancare il fischietto toscano ci penseranno gli assistenti Lorenzo Manganelli di Valdarno e Gianluca Vuoto di Livorno; quarto ufficiale sarà Eugenio Abbattista di Molfetta; l’arbitro deputato al VAR sarà Gianluca Rocchi di Firenze, l’assistente sarà Matteo Passeri di Gubbio.