Home Cronaca Cronaca Savona

Appello del cuore per gattone sfrattato a Savona

0
CONDIVIDI
Appello del cuore per gattone sfrattato a Savona

Viveva felice con il suo padrone ma l’uomo non pagava l’affitto e quindi è stato sfrattato. L’esecuzione è avvenuta nei giorni scorsi ed anche il gatto ha perso la casa.

In questi casi le leggi a tutela degli animali prevedono che cani e gatti siano ospitati in strutture comunali ma, se la norma è attuata per i cani, per i gatti i Comuni non ne vogliono sapere; e ad intervenire, per pietà verso il proprietario ed amore per la bestiola, è ancora una volta la Protezione Animali, onlus privata e di volontariato, che si sostituisce agli obblighi degli enti pubblici.

Il gattone, un maschio adulto sterilizzato, socievole ma ancora un po’ triste, è ora ospitato presso la sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona.

Il proprietario ha firmato la rinuncia di proprietà ed è quindi a disposizione di chi vorrà adottarlo; lo si può vedere da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

E’ un appello del cuore, che fanno i volontari Enpa a chi davvero ama i gatti e non pretende di avere il solito cucciolo di bell’aspetto.