Home Spettacolo Spettacolo Genova

Aperte le iscrizioni per il Concorso Canoro di Arenzano 2021

Aperte le iscrizioni per il Concorso Canoro di Arenzano 2021

Torna il Concorso Canoro di Arenzano 2021. Dopo lo stop a causa dell’emergenza sanitaria riaprono le iscrizioni alla kermesse che valorizza giovani cantautori, interpreti ed artisti.

Due selezioni online e finali dal vivo il 17 luglio con l’Orchestra ACM

Torna il Concorso Canoro di Arenzano “Un mare di stelle”, la kermesse organizzata da ACM – Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE). Il Concorso si è dovuto fermare nell’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, ma quest’anno vuole riportare sul palco la musica live, mettendo a disposizione degli artisti selezionati, un’orchestra e una band. L’obiettivo è la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo attraverso una giuria formata da esperti del settore (musicisti, direttori d’orchestra, giornalisti e critici musicali).

PARTECIPAZIONE

Tornano le due categorie a cui è possibile iscriversi: “Nuove Proposte – Inediti” e “Sezione Interpreti – Cover”. Non è ammessa la partecipazione delle band ma sono ammessi gruppi vocali (duo e trio). I concorrenti potranno accompagnarsi o essere accompagnati da un solo strumento. Il Concorso è rivolto ad artisti che siano meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie, interpretative, oltre che per l’originalità complessiva della loro proposta. Non sono previsti limiti di età e non sono preclusi generi musicali. Il Concorso più volte è stato trampolino di lancio per molti artisti che hanno poi partecipato a Festival, concorsi e talent televisivi di portata nazionale.

Le iscrizioni sono già aperte e ci si potrà scrivere dal sito www.concorsocanoro.it compilando il modulo, o sulla pagina Facebook del Concorso Canoro Arenzano al tasto “iscriviti”. Qui il regolamento per ulteriori info e costi di partecipazione: https://www.concorsocanoro.it/Regolamento_2021.pdf.

AUDIZIONI

La novità di quest’anno riguarda le audizioni che saranno due: la prima selezione verrà fatta da una Commissione giudicatrice sui video inviati online al momento dell’iscrizione entro il 24 maggio; la seconda selezione sempre in remoto, sulla base delle clip già inviate, verrà effettuata entro il 5 giugno. Le finali si terranno il 17 luglio al Parco Figoli di Arenzano nel rispetto delle normative anti-contagio.

Premi e targhe per i vincitori delle due categorie e per i secondi e terzi classificati.