Home Cronaca Cronaca Genova

Aperta nella notte rampa tra Genova aeroporto e via Guido Rossa

Martedì 26 marzo riapre la rampa con l’A10 con quattro mesi di anticipo

E’ stata aperto nella notte il cosiddetto ‘lotto 10’, la nuova rampa che collega via Guido Rossa con il casello di Genova Aeroporto.

I lavori sarebbero dovuti terminare a fine febbraio 2019, secondo le previsioni iniziali. Però, in seguito al crollo del ponte Morandi e per non fare collassar eil traffico in zona, i tempi sono stati accorciati e la rampa con quasi tre mesi di anticipo.

La rampa darà più respiro al traffico incessante tra Sestri Ponente e Cornigliano. L’opera è costata 14 milioni di euro,

Attualmente non è più possibile imboccare dall’autostrada il bypass che era stato realizzato in seguito alla chiusura al transito dei mezzi pesanti del viadotto di via Pionieri e Aviatori d’Italia per raggiungere via della Superba.

I mezzi pesanti, ora, si immetteranno direttamente nella Guido Rossa appena usciti dall’autostrada mantenendo l’unica corsia di sinistra.

La rampa è stata aperta inizialmente a due corsie, una a scendere e una a salire.

E’ in fase di costruzione la seconda rampa che andrà ad affiancarsi a quella già presente sopra via Siffredi  per far diventare due le corsie per senso di marcia saranno due con i lavori che dovrebbero terminare a metà marzo.