Home Cronaca Cronaca Genova

Andrea e Daniela sfollati dal 14 agosto, oggi sposi: la vita va avanti, casa è stare insieme

Andrea Fortunato e Daniela Timoneri oggi sposi

Sfollati dal 14 agosto, da oggi sposi. Andrea Fortunato e Daniela Timoneri, residenti in via Porro a Genova, ossia nella zona rossa sotto il Ponte Morandi, stamane si sono uniti in matrimonio nel santuario di Oregina, sulle alture della città.

“Ci sentiamo un simbolo – hanno spiegato gli sposini – perché la vita va avanti e speriamo che sia così anche per tutti gli altri sfollati e per i parenti delle vittime. Un segnale che, comunque, bisogna andare avanti, nonostante le tragedie che hanno colpito la nostra città e tutti noi”, spiegano prima di entrare in chiesa.

La loro abitazione è inaccessibile, ma per loro questo è un problema secondario: “Casa è stare insieme, per le mura domestiche poi si vedrà”.

Sullo sfondo rimane l’incertezza per il futuro.

“Le parole sono belle, specialmente se arrivano al cuore – ha pragmaticamente aggiunto la mamma dello sposo – questo, però, è il momento di mettere vicino alle parole i fatti e anche con una certa urgenza. Essere sfollati, senzatetto, è un disagio per tutti e quindi vorrei dire a chi può fare più di noi di cercare di realizzare dal punto di vista pratico tutto quanto promesso perché così Genova si può rialzare anche meglio di prima”.

Auguroni agli sposi dallo staff di Liguria Notizie.