Home Consumatori

Andora, al Parco delle Farfalle la quinta edizione di Street Food Time

Andora

Andora (Sv) – Il festival itinerante del cibo da strada di qualità torna per il quinto anno al Parco delle Farfalle di Andora, dal 18 al 21 agosto. Stilosi food truck arriveranno da ogni regione d’Italia con numerose specialità gastronomiche e decine di birre artigianali provenienti da tutto il Bel Paese.

L’evento, organizzato da Blunel accoglierà gli appassionati dei migliori piatti tradizionali dalle ore 18.00 fino a tarda sera.

Alcune delle pietanze degustabili saranno: cannoli siciliani farciti con ricotta di pecora, arancine e cassatine; patatine e fritti in cartoccio; gli arrosticini che sono l’espressione dell’Abruzzo più vero e autentico; panino con maiale di cinta senese allevato allo stato brado, cotto e affumicato lentamente per nove ore, un piatto premiato al festival internazionale di Berlino come miglior panino d’Europa; hamburger di chianina, una delle razze di bovino più pregiate al mondo; carne di Fassona tagliata al coltello come la migliore tradizione piemontese esige; gnocco fritto farcito con i migliori salumi emiliani; pinse e panzotti romani fatti con impasto a lunga lievitazione e ad alta idratazione; saccoccia romana; guancia di manzo brasata al vino rosso.

Le proposte internazionali spazieranno dai churros, ovvero deliziose frittelle profumate alla cannella farcite con crema alla nocciola e dulce de leche, al meglio della cucina messicana. E ancora paella, panini di pesce e baccalà portoghese e arepas venezuelane.

A completare e arricchire le degustazioni, che saranno dei veri e propri viaggi gastronomici internazionali, diverse tipologie di birre artigianali, selezionate tra i migliori birrifici italiani.

L’ingresso all’area del festival è libero.