Home Consumatori Consumatori Genova

Amt, orario estivo extraurbano in vigore dal 10 giugno

Amt, orario estivo extraurbano in vigore dal 10 giugno
Amt, orario estivo extraurbano in vigore dal 10 giugno

Amt, orario estivo extraurbano in vigore dal 10 giugno.

Lunedì 10 giugno, entra in vigore l’orario estivo del servizio extraurbano dell’Amt Genova.  Orario rimarrà valido fino a domenica 15 settembre.

Per l’estate 2024, le proposte di Amt si fanno interessanti, c’è la possibilità di esplorare il territorio della Città Metropolitana di Genova e scoprire le sue bellezze artistiche e paesaggistiche utilizzando il trasporto pubblico.

Tra le novità per la stagione estiva c’è il Met Daily, una formula lanciata il 15 gennaio scorso come parte della politica commerciale sperimentale di Amt. Questo titolo di viaggio è stato pensato  per i turisti e, al costo di 10 euro. Si offre un accesso illimitato per 24 ore, dal momento della timbratura, a tutta la rete di Amt.

Il Met Daily include non solo i trasporti urbani di Genova ma anche quelli provinciali.

Si copre inoltre la linea 782 da Santa Margherita Ligure a Portofino, il servizio Navebus, il Volabus e la ferrovia Genova Casella.

Questo biglietto rappresenta una soluzione conveniente e flessibile per chi desidera muoversi liberamente e senza limiti.  Si può esplorare ogni angolo della regione con il comfort del trasporto pubblico.

Con queste iniziative, Amt si conferma un alleato prezioso per il turismo nella Città Metropolitana di Genova, promuovendo un modello di mobilità sostenibile e facilitando l’accesso alle meraviglie del territorio. La combinazione di paesaggi mozzafiato, ricchezza culturale e facilità di spostamento rende l’estate genovese un’opportunità imperdibile per residenti e visitatori.

Per informazioni dettagliate sui servizi e sugli orari estivi, consultare il sito ufficiale di Amt o contattare il servizio clienti.

Met Daily è pensato anche per le famiglie e i gruppi di amici che viaggiano insieme grazie alla formula Met Daily 4 persone al costo di 30 euro. Un modo per godere del territorio e di vedute uniche senza usare l’auto ma scegliendo la mobilità sostenibile.  Nei prossimi giorni sarà illustrata una campagna di comunicazione dedicata al Met Daily.

Le principali novità del servizio extraurbano in vigore dal 10 giugno.

La frequenza delle corse sulla linea 782 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 19.30, passerà da 30 a 15 minuti con un incremento molto importante dell’offerta vista la domanda del periodo estivo. Dal primo luglio la linea 782 verrà intensificata anche nella fascia serale. 

A Rapallo, le linee 798, 890, 893, 895, 896 e 909, terminati i lavori in via Milite Ignoto, torneranno a transitare sul percorso originario, pertanto la stazione di Rapallo FS verrà raggiunta percorrendo via Milite Ignoto e corso Assereto.

Nel Tigullio Orientale, da lunedì 10 giugno e fino al 25 luglio, la galleria di Nostra Signora della Guardia a Velva sarà chiusa dalle 6.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì, pertanto durante le ore di chiusura, le corse della linea 750 Sestri Levante – Varese Ligure transiteranno dal paese di Velva. Sabato e domenica invece le corse transiteranno dalla galleria di Nostra Signora della Guardia. 

Nel Tigullio Centrale, a Mezzanego. 

Il servizio Chiama il Bus passerà dagli attuali due giorni di servizio, mercoledì e venerdì, a sei giorni. Da lunedì 10 giugno si potrà infatti prenotare e utilizzare dal lunedì al sabato. 

Per quanto riguarda la programmazione del servizio urbano genovese, l’orario estivo entrerà in vigore lunedì 17 giugno e, come di consueto, sarà modulato in due fasi: 

La fase 1 sarà in vigore dal 17 giugno al 28 luglio e dal 2 al 15 settembre.  La fase 2 sarà in vigore dal 29 luglio all’1 settembre. 

Gli orari del servizio estivo extraurbano si possono già consultare sul sito Amt www.amt.genova.it accedendo direttamente dal bottone dedicato in home page o dalle pagine del menu “Rete e orari” oppure utilizzando la APP Amt.

Ricordiamo che la APP Amt consente anche di acquistare alcuni titoli viaggio per il servizio urbano, extraurbano e per la Ferrovia Genova – Casella tramite GooglePay (per il sistema Android), ApplePay (per il sistema iOS) e carta di credito. Antonio Bovetti