Home Consumatori Consumatori Genova

AMT, nuova organizzazione trasporto pubblico degli studenti

AMT, nuova organizzazione trasporto pubblico degli studenti

AMT, presentata alla Prefettura di Genova nuova organizzazione trasporto pubblico degli studenti e attività scolastiche.

AMT, società di trasporto pubblico ha partecipato la mattina del 30 agosto alla riunione con la Prefettura sulla ripresa delle attività scolastiche. Si è parlato dell’organizzazione dei servizi di trasporto, con particolare riferimento a quelli delle secondarie superiori.

Si vuole organizzare il servizio di trasporto sulla base dei seguenti presupposti: didattica in presenza al 100%. Coefficiente di riempimento dei mezzi all’80%, come da disposizioni governative. Orari di ingresso e uscita da scuola articolati su due turni, con almeno un’ora di distanziamento tra i due turni.

L’azienda AMT ha illustrato le caratteristiche di massima di un piano di potenziamento dei servizi urbano e provinciale. C’è la volontà di incentivare l’utilizzo di mezzi aggiuntivi che di privati a noleggio, secondo lo schema attivato con successo nel precedente anno scolastico.

La pianificazione, terrà conto anche delle osservazioni raccolte in data odierna. Sarà presentato entro il 2 settembre alla Prefettura ed alla Regione Liguria. Nella riunione è stata condivisa la necessità che siano previsti adeguati e tempestivi finanziamenti per l’attuazione dei potenziamenti previsti. ABov