Home Consumatori Consumatori Genova

AMT, controllo biglietti viaggio su bus a Recco

Controllori sulle linee del trasporto a Genova e nel levante ligure. Controllo a Ponente, Voltri.

Mattinata di controlli sui bus a Recco. Proseguono le verifiche intensive di AMT, impegnata nella lotta all’evasione tariffaria su tutto il territorio, urbano e metropolitano.

La mattina di venerdì 25 giugno una squadra di 8 Verificatori Titoli di Viaggio (VTV) ha eseguito controlli biglietti sui bus a Recco.

Dalle 7.00 alle 12.00 il personale VTV hanno verificato le linee 72, 73, 75, 76 e S, controllando 415 passeggeri e rilevando 31 situazioni irregolari per mancanza del titolo di viaggio. Il tasso di evasione riscontrato è stato pari al 7,4%.
I passeggeri sanzionati 12 dei 31 hanno regolarizzato immediatamente pagando l’oblazione. Le verifiche intensive, effettuate ogni settimana, rappresentano un’attiva strategica per l’azienda e sono uno strumento fondamentale per la lotta all’evasione tariffaria.

I controlli sui mezzi pubblici, che comprendono attività ordinarie svolte quotidianamente e verifiche intensive mirate, proseguiranno anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio genovese e metropolitano. ABov