Home Consumatori Consumatori Genova

Amt, chiusura gallerie delle Ferriere: variazioni orari bus

Amt, Genova Modifiche percorsi bus urbani

Causa della chiusura della galleria Taviani tra Bargagli e Ferriere variazioni degli orari. 

Causa della chiusura della galleria domani, lunedì 21 febbraio, la linea 715 Chiavari – Genova subirà le seguenti variazioni al servizio:

I bus, in partenza da Chiavari, giunti alla rotonda delle Ferriere transiteranno da Boasi, proseguiranno per Bargagli dove riprenderanno regolare percorso ed effettueranno capolinea provvisorio a Genova Prato anziché a Genova Brignole.

Al capolinea di Prato sarà possibile interscambiare con le linee urbane 13 e 14 che, nelle ore di punta, effettuano partenze ogni 4/5 minuti. Nell’ora di punta del mattino saranno organizzate, inoltre, sempre da domani, lunedì 21 febbraio, 5 corse aggiuntive che partiranno da Prato dirette a Brignole, con mezzi dedicati, dal lunedì al sabato, alle ore 6.40, 7.10, 7.40, 8.10 e 8.40. 

I clienti della linea 715, giunti a Prato, potranno servirsi delle linee del servizio urbano utilizzando il titolo di viaggio provinciale, senza costi aggiuntivi.
Le corse in partenza da Genova Prato per Chiavari partiranno agli orari precedentemente programmati da Brignole.
L’interscambio tra la linea 715 e linee urbane dovrà avvenire al capolinea di Prato; anche per evitare sovraffollamenti della linea 725 considerate le attuali riduzioni della capienza stabilite dalle normative anti Covid.

Le variazioni al servizio sopraindicate rimarranno in vigore fino alla riapertura della galleria, indicativamente prevista dopo 40 giorni. Gli orari provvisori sono disponibili su www.amt.genova.it nella sezione “Servizio provinciale”. ABov