Home Cultura

Amore e violenza in un romanzo

Amore e violenza in un romanzo
Mario Francesco Gastoldi - Scrittore

Amore e violenza in un romanzo. Si chiama “Il profumo dei papaveri” il nuovo libro di Mario Francesco Gastoldi e già disponibile.

Amore e violenza in un romanzo che vuole spingere verso un cambiamento sociale.

Il nuovo romanzo dello scrittore di adozione ligure Mario Francesco Gastoldi “Il profumo dei papaveri” edito da Porto Securo Editore.

Una trama dove ad essere protagonisti sono amore e violenza nelle loro mille sfaccettature, raccontate sotto una luce inaspettata tutt’altro che ordinaria.

L’autore ci ricorda che il 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, non può e non deve rimanere un tassello a sé stante, ma deve arricchirsi di un moto consapevole di cambiamento sociale.

Un processo tutt’oggi in evoluzione.

TITOLO: Il profumo dei papaveri

Autore: Mario Francesco Gastoldi

Collana: Fiamme di carta – Narrativa

Prezzo copertina: 14,90

ISBN: 9788855467629

Amore e violenza in un romanzo
“Il profumo dei papaveri” di Mario Francesco Gastoldi – Copertina libro

Sinossi

La vita di Lorenzo Corti, musicista jazz in declino di 47 anni, arriva a una svolta quando incontra Germano, un suo vecchio amico fraterno.

A strapparlo dal suo buon Bourbon nel quale annega i suoi pensieri, una notizia che l’amico gli comunica: Angelica Bonomo è morta.

Lorenzo piomba in una spirale di ricordi che lo porterà a rivivere gli avvenimenti spaventosi dell’estate del 1990, quando Angelica, fidanzatina di un Lorenzo diciassettenne, è vittima di un episodio atroce.

Lorenzo, con gli amici Germano, Sandro e Teo, quattro ragazzi di un piccolo paese di provincia, sono costretti ad un avvenimento talmente grave da lasciare una crepa indelebile nell’animo adolescenziale, sconvolgendo per sempre le loro vite.

Un intreccio che non solo si anima di ingenuità e violenza, ma si arricchisce di riflessioni storiche e sociali che si rivelano tutt’oggi attuali.

Sull’autore

Gastoldi Mario Francesco nasce 43 anni fa a Caravaggio in provincia di Bergamo.

Da sempre appassionato di letteratura, fotografia e soprattutto di musica, collabora con diversi artisti e strumentisti curando la parte melodica e letteraria di brani inediti, promuovendoli con esibizioni live in tutta la penisola.

“Come se fosse l’ultima volta”, suo romanzo di esordio pubblicato nel 2020 da Barkov Edizioni, conquista con successo la critica segnando l’inizio della sua carriera letteraria.

Contatti dell’autore:

Facebook / Instagram