Home Cultura Cultura Genova

Alla scoperta dell’arte con Lorenzo Bagnara

Alla scoperta dell'arte con Lorenzo Bagnara
Lorenzo Bagnara

Alla scoperta dell’arte con Lorenzo Bagnara, mercoledì 6 aprile a Palazzo Ducale, alle ore 18:30 a Genova.

Alla scoperta dell’arte con Lorenzo Bagnara. “Dal micro al macro e viceversa. La relatività dei dettagli”.

In arrivo il settimo incontro del ciclo “Particolari – l’arte raccontata dai dettagli” con Lorenzo Bagnara

Mercoledì 6 aprile alle ore 18:30, presso la sede della Società di Letture Scientifiche a Palazzo Ducale, prosegue il ciclo di incontri “Particolari – l’arte raccontata dei dettagli” con la conferenza “Dal micro al macro e viceversa.

La relatività dei dettagli”, di Lorenzo Bagnara.

Andiamo alla scoperta di una serie di dettagli che rappresentano il punto di innovazione di alcuni oggetti che hanno ridefinito un genere.

Una maniglia, uno snodo, una particolare uso del colore, sembrano aspetti apparentemente trascurabili ma in verità sono spesso quelli che hanno decretato il successo, anche commerciale, di tanti prodotti che hanno accompagnato le nostre vite.

Lorenzo Bagnara è proprietario di Via Garibaldi 12 Lifestylestore.

Da sempre appassionato di design, dopo la laurea in conservazione dei beni culturali ha continuato a coltivare la ricerca che, combinando l’attività commerciale a quella dei propri interessi personali,

gli ha permesso di avere un approccio diverso al mercato e fare delle scelte che lo hanno portato sia alla riscoperta di grandi oggetti del passato che al riconoscimento di nuovi archetipi della cultura dell’abitare.

Gli appuntamenti del ciclo saranno incontri della durata di circa 40 minuti, sempre gratuiti, che si terranno in presenza presso la sede della Società di Letture Scientifiche (Palazzo Ducale).

Si potrà seguire la diretta anche via Zoom, il link per collegarsi è disponibile sul sito dell’Associazione http://museo.accademialigustica.it.

Tra i prossimi relatori: Mariangela Bruno, Maria Flora Giubilei, Matteo Fochessati, Giulio Sommariva, Margherita Priarone, Franco Boggero, Miriam Failla