Home Consumatori Consumatori Genova

Alla Poste stop alle code: si prenota l’operazione con Whatsapp

Le Poste Italiane cambiano, e si avvicinano sempre più ai clienti e cittadini genovesi.

L’Ufficio Stampa dell’Ente ha diffuso ieri una notizia che certamente farà piacere agli utenti: infatti in 40 Uffici postali della provincia di Genova dal 21 luglio 2020 è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp direttamente dal proprio cellulare.

Ma come si fa? Bene, richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è molto semplice: dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket.

Questo l’Elenco degli uffici abilitati: GENOVA CENTRO, GENOVA 22, GENOVA 7, GENOVA 8, GENOVA 10, GENOVA 15, GENOVA 16, GENOVA 18, GENOVA 61, GENOVA 68, GENOVA 66, GENOVA 67, GENOVA 62, GENOVA 19, GENOVA 23, GENOVA 26, GENOVA 29, GENOVA 33, GENOVA 36, ARENZANO, GENOVA 58, BUSALLA, COGOLETO, GENOVA 52, GENOVA 2, GENOVA 6, GENOVA 14, GENOVA 47, GENOVA 60, GENOVA 45, GENOVA 55, SAMPIERDARENA, GENOVA 49, GENOVA 43, GENOVA 24, GENOVA 39, GENOVA 54, GENOVA 57, GENOVA 30, SESTRI PONENTE.

Insomma, grazie a Poste Italiane si va sempre meno negli uffici postali al rischio coda. Beh, almeno alle Poste!

Franco Ricciardi