Home Cronaca Cronaca Genova

Al via i tamponi rapidi drive-through in Valle Scrivia | Video

I cittadini dei nove comuni della Valle Scrivia possono da oggi accedere ai tamponi antigenici rapidi in modalità drive-through attraverso prenotazione degli undici Medici di Medicina Generale e i due Pediatri di Libera Scelta del Distretto 10, che hanno aderito all’iniziativa.

L’Ambulatorio integrato è gestito anche dal punto di vista operativo dai medici che orientano a seconda dei casi il proprio paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall’estero) fissandogli direttamente il tampone in auto. L’Ambulatorio è operativo modulato su cinque giorni settimanali di presenza, dal lunedì al venerdì con specifici turni che variano a seconda del giorno.

I tamponi antigenici rapidi in modalità drive-through a Busalla

L’ambulatorio integrato ha come sede la Croce Verde Busallese di via Suardi 106, che ha messo a disposizione gli spazi.

Presso l’Ambulatorio vengono effettuati tamponi antigenici rapidi e nel caso di risultato non-negativo contestualmente viene  eseguito il tampone molecolare. Inoltre a discrezione del pediatra è possibile visitare i bambini asintomatici risultati negativi al tampone antigenico in un “ambulatorio protetto” direttamente nella sede.

L’iniziativa è in collaborazione di tutti i Comuni della Valle Scrivia: Busalla, Casella, Crocefieschi, Isola del Cantone, Montoggio, Savignone, Ronco Scrivia, Valbrevenna e Vobbia.