Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Teatro Gustavo Modena l’ultimo capolavoro di Cechov

Al Teatro Gustavo Modena l'ultimo capolavoro di Cechov da martedì 28 febbraio
Al Teatro Gustavo Modena l'ultimo capolavoro di Cechov da martedì 28 febbraio "Il giardino dei ciliegi" con Marigliano, Franzoni e Lisma

Al Teatro Gustavo Modena l’ultimo capolavoro di Cechov da martedì 28 febbraio “Il giardino dei ciliegi” con Marigliano, Franzoni e Lisma

L’ultima opera di Čechov è una commedia nostalgica, un affresco sociale e poetico. La regia di Lisma, essenziale e contemporanea, pone in evidenza l’eterna disputa tra razionalità e sentimenti, tra chi vive nel passato cullandosi nei rimpianti e chi sa reinventarsi con risoluto realismo.

Mercoledì 1 marzo alle 17.30 Milvia Marigliano incontra il pubblico nel Foyer del Teatro Gustavo Modena. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo dall’Associazione Amici del TNG. L’ingresso è libero con prenotazione a questo link.

Mercoledì 1 e mercoledì 8 marzo servizio navetta gratuito messo a disposizione da A.Se.F per chi desidera assistere allo spettacolo. Prenotazioni allo 010 5342 400 dal martedì al sabato 10-13 e 15-18.

Quel che resta del fuoco per Sabato a teatro teen
Sabato 25 febbraio (ore19.30) alla Sala Mercato va in scena Quel che resta del fuoco, diretto da Elena Dragonetti, ultimo appuntamento della rassegna Sabato a teatro teen, rivolta in particolare al pubblico dei teenager.
Nato da un workshop proposto dal Teatro Nazionale di Genova alle scuole superiori locali per ragionare sull’eredità del G8 genovese nelle nuove generazioni, lo spettacolo vede in scena attori professionisti e un gruppo di studenti impegnati in un serrato confronto su temi come giustizia, verità, democrazia e solidarietà.