Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Porto Antico la Presentazione benefica del film Cuori in guerra

Martedì 19 Febbraio alle ore 20:15 presso la Sala Grecale del Centro Congressi, ingresso Modulo 11 del Porto Antico, ci sarà la presentazione del Film – Musical “Cuori in Guerra” di Manuel Pala.

Si tratta del film vincitore del primo premio per il progetto “Alternanza Scuola Lavoro” 2018, che è stato creato e voluto appositamente da Manuel (oggi 18enne) e dai suoi amici per aiutare FMRB, l’Associazione benefica Onlus che opera da più di 40 anni nel e per il Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Istituto Gaslini.

Il film ha coinvolto più di 170 ragazzi tra attori, musicisti e comparse, tutti studenti tra i 15 e i 20 anni di diversi licei e scuole professionali genovesi; tanti giovani altruisti, che hanno accolto sul set come comparse, anche giovani di colore del Centro Profughi Casa Bozzo regalandogli ore di spensieratezza e allegria.

La serata benefica è finalizzata alla raccolta fondi per acquistare un nuovo Ecografo per il Reparto.

Trama del Musical

E’ una storia d’amore tra un soldato (William) della marina militare americana di ritorno dalla guerra del Vietnam che scopre che la sua fidanzata l’ha tradito con un altro ragazzo.

La casualità della vita lo porterà a conosce una giovane e bella ragazza che sogna di diventare una cantante.

Solo con il tempo il soldato (William) verrà a sapere che la sua amata (Lily) è la figlia dell’Ammiraglio.

Il padre farà di tutto per rovinare il loro rapporto, non accettando che la figlia frequenti uno dei suoi soldati.

A questa storia si intrecciano anche quelle dei compagni di William. In alcuni tratti il lungometraggio mette in luce i problemi sociali dell’America degli anni ’60 del razziamo e della tolleranza.

Tutta la storia si svolge sotto le note di una splendida colonna sonora scritta appositamente da Pietro de Marchis uno studente del licceo Leonardo da Vinci di 17anni, chitarrista.

I biglietti si possono ritirare fino al 18 Febbraio da 2M Piazza Leonardo da Vinci, 9 e da Mangini piazza Corvetto,3 con una donazione a favore di FMRB – Onlus.