Home Sport Sport Savona

Ad Adriano Quan il Meeting giovanile di Alassio

Dopo una sfortunata prima giornata ieri finalmente si sono potute disputare tre belle prove. Grande soddisfazione per il presidente del Cnam Carlo Canepa

Un momento del Meeting (Foto Emerson Fortunato)

Savona. Il laziale Adriano Quan (Lega Navale di Ostia) si è aggiudicato con autorità (ha vinto tutte e tre le prove disputate) il Meeting Internazionale della Gioventù precedendo Alessandro Cirenei e Alessio Cindolo.

Nelle acque fra Alassio e l’ Isola Gallinara nella giornata conclusiva, dopo che nella prima giornata non si era potuto disputare nemmeno una prova, sono scesi però solo gli Juniores, mentre i Cadetti, per prudenza, e visto il vento a raffica, sono stati tenuti a riva.

La squadra del vincitore, la Lega Navale di Ostia ha vinto anche il Trofeo a squadre e si è aggiudicata così due bei premi: un albero ed una vela messi in palio per la società che fosse riuscita a piazzare più velisti fra i primi quindici classificati. Ed il sodalizio di Ostia ne è riuscita ad inserire ben quattro.

La manifestazione per Alassio è stata una vera e propria occasione per cercare di tornare finalmente alla normalità dopo i tanti stop dovuti alla pandemia. Finalmente alcuni alberghi hanno potuto lavorare e l’ evento ha portato nella “Città del Muretto” più di mille persone.

“Nel Febbraio dello scorso anno – ci hanno spiegato al Cnam – si interruppero le regate. A distanza di un anno sono riprese. Dopo i Laser ed i Dragone questo appuntamento con gli Optimist ha cercato di essere il simbolo della ripresa. Abbiamo avuto un record di iscrizioni con ben 260 giovanissimi ”.

Il presidente Carlo Canepa con grande impegno e passione è riuscito ad organizzare perfettamente questi primi appuntamenti stagionali del 2021 con Laser, Dragoni ed Optimist trovando una gran numero di soci che hanno risposto con entusiasmo alla ripresa delle attività del circolo che è uno dei più antichi ed importanti del nostro Paese.

Questa la classifica Finale. Meeting Internazionale della Gioventù:
1) Adriano Quan (Lega Navale Sezione di Ostia), 4; 2) Alessandro Cirinei (Tognazzi Marine Village), 6; 3) Alessio Cindolo ( Yacht Club Italiano Genova), 8; 4) Alex De Murtas, 10; 5) Tommaso Gallina (Centro Nautico Bardolino), 11; 6) Filippo Bassano (LNIO), 12; 7) Erik, Scheidt (Circolo della Vela Torbole), 12; 8) Mattia Di Lorenzo, 14; 9) Matteo Iannielli (Lega Navale Italiana sezione Ostia Lido),14; 10) Manuel Vos (Fraglia dela Vela Malcesine), 18.
CLAUDIO ALMANZI